NEGO RETAIL

software gestionale

Software gestionale per Punti Vendita

Sistema per la gestione di tutte le attività di un negozio autonomo o punto vendita di una catena.
Supporta il personale nelle varie operazioni quotidiane ed offre strumenti per il controllo di gestione.
Comunica con registratori telematici e bilance fiscali.

Gestione Punto Vendita

NEGO RETAIL - è più di un programma, è un vero e proprio sistema per la gestione di tutte le attività di un negozio autonomo o punto vendita di una catena. Ideato per supportare il personale in tutte le operazioni quotidiane, così da lasciarlo più libero per l'assistenza al cliente. Comunica con registratori telematici, bilance fiscali, terminali per il controllo dei prezzi e terminali palmari. Scambia informazioni con altri sistemi, interni o esterni all'azienda per raggiungere l'obiettivo di avere tutto sotto controllo.

CREAZIONE E SVILUPPO

Abbiamo creato noi il sistema NEGO in stretta collaborazione con gli utenti finali del prodotto.
Quotidianamente lo espandiamo con nuove funzioni, migliori prestazioni e correggiamo i difetti.
Raccogliamo informazioni e realizziamo le funzionalità richieste dai clienti che poi contribuiscono a far evolvere il sistema. Proponiamo un prodotto unico, fatto su misura per ogni nostro cliente.

FUNZIONATITÀ IN EVIDENZA

  • Riordino automatico della merce, proposto in base a vari criteri, inclusa la stagionalità
  • Generazione automatica degli ordini d'acquisto in funzione del miglior prezzo tra i fornitori
  • Messaggistica e scambio dati con gli altri negozi della catena e con la sede
  • Catalogo e Carrello web integrati nel sistema
  • Sincronizzazione dei dati in cloud in tempo reale o schedulato
  • Controllo prezzi tramite terminali dedicati
  • Operazioni di logistica tramite terminali Wi-Fi o via cavo
  • Offerte speciali e condizioni particolari
  • Tessere fedeltà

DOMANDE FREQUENTI

Perché scegliere il programma NEGO?

  • Perché è già stato scelto da molti negozi di varie merceologie come profumeria, igiene persona, erboristeria, alimentare, accessori per animali di compagnia, oggettistica, giardinaggio.
  • È un programma in continua evoluzione ed è aggiornato costantemente sulla base delle proposte del mercato e le nuove soluzioni tecnologiche.
  • Viene puntualmente assistito dal nostro personale, in contatto diretto con i programmatori.
  • È nato per automatizzare tutte le attività ripetitive e lasciarvi liberi di crescere.

Quanto mi costerà?

Il prezzo varia in funzione delle postazioni e dei moduli che vengono attivati.
Si ripaga ampliamente col risparmio del vostro tempo ed il miglioramento dell'immagine del negozio.

Come mi farà risparmiare?

Stampando i frontalini dei prodotti e delle offerte speciali.
Generando una proposta di riordino in base alle vendite effettuare.
Evidenziando il margine operativo.
Generando fatture elettroniche immediate, differite o da scontrino .
Producendo classifiche delle vendite e statistiche.
Agevolando le attività di inventario.
Alimentando autonomamente gli archivi di un sito Internet o APP.

Come migliorerà l'immagine del negozio?

Mantenendo sempre allineati i prezzi esposti con i prezzi alla cassa.
Conferendo al negozio un aspetto professionale.
Fidelizzando i clienti con attività di marketing come raccolte punti e buoni acquisto.

Quali vantaggi offre alle catene di negozi?

Concentra le attività comuni in un unico punto e le propaga agli altri.
Elabora e confronta i dati di tutti i punti vendita.
Garantisce le comunicazioni tra i punti della catena.
Visualizza le giacenze di tutti i punti vendita.

In quanto tempo sarà funzionante?

Dipende dalla disponibilità dei dati anagrafici dei prodotti, anche in poche ore.

Cosa occorre per cominciare?

Un computer per contenere il programma ed i dati.
Una stampante per i frontalini, le stampe di servizio ed i documenti.
Un registratore telematico per l'emissione degli scontrini.

Per lavorare ancora meglio?

Occorre un lettore di codici a barre portatile per operare direttamente a scaffale.
Una connessione Internet veloce (ADSL) per poter usufruire della teleassistenza e degli aggiornamenti.

Negozio Mobile

Modulo Wi-Fi in radio frequenza per consentire al personale del punto vendita di accedere ed eventualmente variare dati dei prodotti agendo direttamente a scaffale. Alcuni utilizzi tipici sono il controllo dei prezzi esposti, le giacenze, la rilevazione del fabbisogno, ecc.

DOMANDE FREQUENTI

Perché estendere NEGO con terminali in radio frequenza?

  • Operatività direttamente a scaffale o in qualsiasi punto del magazzino o negozio, in quanto consente di effettuare molte operazioni di controllo e modifica dei dati a distanza.
  • Lavoro contemporaneo di più operatori nelle attività come rilevazione dell'inventario, raccolta ordini o controllo giacenze, risparmiando notevolmente i tempi di gestione del negozio.
  • Consente di controllare il prezzo di un prodotto, leggendone il codice a barre ovunque ci si trovi.
  • È un ottimo ausilio per l'esposizione dei prodotti ricevuti e la stampa dei frontalini aggiornati.

In quanto tempo sarà funzionante?

Giusto il tempo di approntare una rete Wi-Fi protetta.
Diventa subito operativo in quanto comunica direttamente con il programma NEGO.

Cosa occorre per cominciare?

Oltre al sistema Nego, occorre un punto di accesso senza fili ed almeno un terminale in radio frequenza.

Buoni Acquisto

Buoni Acquisto - il modulo aggiuntivo al programma NEGO. Consente l'emissione di buoni acquisto e controlla le varie fasi di vendita ed utilizzo del buono. Viene gestita la circolarità dei dati tra i diversi punti di una catena di negozi.

DOMANDE FREQUENTI

Perché estendere NEGO con la gestione dei buoni acquisto?

  • Per consentire ai clienti di donare i buoni acquisto evitando il rischio di sbagliare nella scelta del regalo.
  • Per utilizzarli con benefit per i propri dipendenti.

In quanto tempo sarà funzionante?

Diventa subito operativo in quanto comunica direttamente con il programma NEGO.

Cosa occorre per cominciare?

Nel caso di catena, oltre al sistema Nego, occorre una connessione internet stabile per ogni punto vendita.

Controllo Prezzi

Modulo Controllo Prezzi. Grazie al posizionamento di appositi apparati dotati di lettore di codici a barre e schermo nel punto vendita, il personale ed i clienti potranno accedere ai dati dei prodotti leggendo il codice a barre. È anche possibile consultare il proprio saldo punti, leggendo il codice a barre della propria tessera fedeltà. I terminali possono essere connessi via cavo oppure in Wi-Fi.

DOMANDE FREQUENTI

Perché estendere NEGO con il modulo controllo prezzi?

  • Consente di effettuare un controllo dei dati direttamente a scaffale in qualsiasi punto del negozio.
  • Predisponendo più postazioni sparse nel punto vendita, si riducono gli spostamenti da parte del personale per reperire le informazioni.
  • Installandoli opportunamente nel punto vendita, si convoglierà l'utenza aumentando la visibilità di tutti gli scaffali. I clienti potranno avere informazioni autonomamente senza interpellare il personale.
  • Consente di controllare il prezzo di un prodotto, leggendone il codice a barre ovunque ci si trovi.
  • Se il cliente legge un codice a barre non presente in archivio, il sistema ne tiene traccia per poter valutare se aggiungere l'articolo all'assortimento.
  • Non sarà più necessario prezzare tutti i prodotti o esporre i frontalini, risparmiando tempo ed etichette.
  • Si migliorerà l'estetica e la percezione di modernità del punto vendita.

In quanto tempo sarà funzionante?

Giusto il tempo di installazione degli apparati e connetterli via cavo o Wi-Fi.
Diventa subito operativo in quanto comunica direttamente con il programma NEGO.

Cosa occorre per cominciare?

Oltre al sistema Nego, occorrono uno o più terminali di controllo prezzi, connessi via cavo o via radio frequenza, nel secondo caso occorre un'infrastruttura WI-FI.

TESSERE FEDELTÀ

La fidelizzazione del cliente può essere incentivata in vari modi, concedendo sconti, buoni acquisto e condizioni particolari a fronte di un monte punti accumulato. Per raggiungere questo obiettivo, si può fornire ai clienti una tessera fisica o virtuale che identifica il cliente. Una volta identificato il cliente e le abitudini di acquisto si posso costruire campagne di marketing mirate e personalizzate. Si posso definire Offerte speciali dedicate ai clienti con tessera.

DOMANDE FREQUENTI

Perché estendere NEGO con il modulo tessere fedeltà?

  • Per avere un'anagrafica dei clienti e delle loro abitudini di acquisto.
  • Per fornire abbuoni, sconti e condizioni particolari a fronte di una fedeltà nell'acquisto.
  • Per gestire automaticamente ed in maniera moderna i clienti alla pari di grandi strutture.
  • Per promuovere dei prodotti, assegnando loro dei punti Jolly.

In quanto tempo sarà funzionante?

Se le tessere sono generate autonomamente sarà immediatamente operativo, giusto il tempo di decidere le politiche di assegnazione ed utilizzo dei punti.

Cosa occorre per cominciare?

Redigere un modulo per la privacy ed il regolamento della raccolta punti da consegnare al cliente e restituire firmato. Il programma NEGO consente di stampare autonomamente le tessere, oppure ci si può affidare ad una tipografia. Oltre al sistema Nego, occorrono le tessere fisiche oppure un'applicazione di virtualizzazione delle tessere.

FATTURAZIONE ELETTRONICA

La fatturazione elettronica offre grandi opportunità di automazione.
Il programma NEGO genera i file XML secondo le specifiche di legge, effettuando dei controlli sulla completezza dei dati. I file generati sono pronti per l'invio al SDI tramite l'intermediario scelto.
È possibile importare le fatture di acquisto, semplicemente "trascinandole" all'interno del programma, riducendo al minimo l'attività di immissione dati.

DOMANDE FREQUENTI

Perché usare NEGO per la fatturazione elettronica?

  • Visto che il programma gestisce tutte le fasi di fatturazione non occorre alcuna operazione aggiuntiva.
  • È possibile automatizzare l'invio del D.D.T. e della fattura di cortesia, poi inviare la fattura riepilogativa.
  • Importazione istantanea, semplicemente trascinando il file della fattura di acquisto. Tutti i dati della fattura vengono importati automaticamente.

In quanto tempo sarà funzionante?

Diventa subito operativo in quanto fa parte integrante del programma NEGO.

Cosa occorre per cominciare?

Prendere accordi con un Intermediario per la gestione ed archiviazione delle fatture elettroniche.
Alcuni intermediari offrono uno strumento per l'invio pianificato dei file fattura.

Catalogo Online

L'esposizione dei propri prodotti in Internet tramite un Sito o una APP, consente di raggiungere i propri clienti in qualsiasi luogo e orario. Posso effettuare ricerche ed inserire un ordine in totale autonomia.
Vi offre la possibilità di registrare le abitudini e le preferenze anche senza la conclusione dell'acquisto, solo analizzando le ricerche effettuate, la provenienza, il tipo di dispositivo utilizzato.

DOMANDE FREQUENTI

Perché espandere il sistema NEGO con un Catalogo Online?

  • I dati vengono scambiati automaticamente in tempo reale, non vi comporta alcun lavoro aggiuntivo, solo la gestione dei nuovi ordini.
  • Viene creato un archivio delle immagini in cloud per il sito e l'APP. Le immagini possono essere usati per la produzione di listini e cataloghi da diffondere anche con altri mezzi.
  • Può fornire informazioni ai clienti anche oltre l'orario lavorativo. Vostri clienti potrebbero interrogare lo storico ordini, le proprie fatture ed altre informazioni in totale autonomia.

In quanto tempo sarà funzionante?

La realizzazione di un sito o APP, richiedono uno studio iniziale che comprende le funzionalità da garantire, l'estetica ed il posizionamento dei motori di ricerca. Pertanto il tempo può variare.
Noi partiamo da delle bozze collaudate per realizzare un prodotto su misura per voi.

Cosa occorre per cominciare?

Un sistema NEGO funzionante.
Un proprio Dominio che vi conferisce anche una maggiore professionalità.
Le immagini dei prodotti e delle categorie da visualizzare.
Uno studio sulla grafica ed impaginazione del sito.
Contenuti informativi per ogni pagina del sito.

Prenota una DEMO

Compila il modulo sottostante e ti ricontatteremo per fissare l'appuntamento in loco o in videochiamata.
Oppure contattarci direttamente al numero +(39) 327-328-29-05, risponderemo a tutte le domande.
Sempre a disposizione per ogni chiarimento.

* campi obbligatori
per poter inviare la tua richiesta devi accettare l'utilizzo dei tuoi dati secondo le Privacy Policy
Grazie per averci contattato! Ti risponderemo appena possibile, a presto!
Impossibile inviare un messaggio. Contattateci al numero +(39) 327-328-29-05.
torna sutorna su
Neo Soft - contattateci via whatsapp